Aria frizzante, raggi di sole, nuove energie. Si sente proprio arrivare la primavera!

E allora è tempo di cambiare anche la tavola, renderla fresca e leggera, per celebrare al meglio la nuova stagione.

Ecco alcune idee per una mise en place professionale a tema primavera.

Palette pastello. 

Evita per la tua tavola colori troppo accesi come il rosso e il viola, preferendo tonalità meno intense e soft come verde menta, giallo e pesca chiaro, che ricorda il Peach Fuzz, eletto colore Pantone dell’anno 2024.

Questo colore dalle sfumature tra il rosa e l’arancione crea un senso di armonia e pace adatto alle tavole primaverili che vogliono distinguersi.

Elementi naturali. 

Porta un tocco di natura sulla tua tavola con l'aggiunta di elementi floreali e naturali. Posiziona liberamente qualche vasetto o barattolo in vetro e sistema uno o due fiori al suo interno. Non dimenticare di riempirli d'acqua per mantenerli ben freschi!

Dettagli floreali. 

Scegli tovaglie e tovaglioli con motivi floreali o che richiamano alla natura.

Piatti eleganti e raffinati.

Scegli stoviglie dal design elegante e raffinato per completare l'allestimento della tua tavola primaverile. Opta per piatti bianchi ma di impatto o piatti con motivi floreali o geometrici e posate dal design moderno e sofisticato.

Profumi freschi.

Diffondi oli essenziali freschi o accendi qualche candela dai sentori frizzanti.

Spazio alla luce. 

Non dimenticare l'importanza dell'illuminazione per creare un'atmosfera accogliente e invitante sulla tua tavola primaverile. Scegli candele profumate o lanterne luminose per aggiungere un tocco di magia e romanticismo. Allestisci la tua tavola in un punto luminoso, magari all’aperto, per godere di tutto il piacere dei primi tepori.

Vetro extra trasparente.

Non per ultimo ti consigliamo di utilizzare elementi in vetro, come coppe e bicchieri trasparenti per giocare coi primi raggi del sole e per creare un effetto leggero e arioso. Il vetro è la scelta perfetta per rendere una tavola più ricca, ma in modo elegante…Soprattutto quando è extra trasparente e creato in modo sapiente, quindi senza opacità o piccoli dettagli che intaccano la trasparenza.

Non dimenticare che il vetro si adatta perfettamente qualsiasi stile di allestimento, dalle tavolate rustiche ai pranzi eleganti all'aperto: insomma, un elemento immancabile in ogni servizio!

Scopri le proposte Borgonovo® per la tavola primaverile!

Coppa Practica 25.

La Coppa Practica 25 è una coppa multiuso ovale da 250 cl in vetro extra trasparente e pressato, 100% Made in Italy.

I due fori posizionati sulle estremità della coppa fungono da manici integrati all'interno della coppa, agevolando l'impugnatura durante l'utilizzo, la presa durante il trasporto e rendendo l'articolo appendibile. La Coppa Practica 25 è perfettamente impilabile per una comoda funzione salvaspazio.

Questa coppa fa parte della linea Practica, che offre una varietà di misure e formati per adattarsi a diverse esigenze culinarie, dalla preparazione alla presentazione a tavola.



Set coppe Practica.

La linea Practica è disponibile in un set da 7 coppe, ideale per servire insalate, contorni, piatti principali e macedonie di frutta in modo coordinato e raffinato.

Il set comprende una coppa da 250 cl e sei coppette da 25 cl.



—  Scopri tutti i bicchieri Borgonovo®.

Primavera significa anche pranzi o cene all’aperto, immersi nella natura. Se stai programmando eventi all’aperto per i tuoi clienti, non dimenticare che anche in queste occasioni il loro comfort deve essere al primo posto!

Ecco allora due soluzioni che abbiamo pensato per rendere gli allestimenti primaverili all’aperto non solo comodi, ma anche eleganti.

Coppa Onda 26 con posate.

La coppa Onda 26 con posate (capacità di 400 cl) è una soluzione chic per i pranzi all’aperto. Realizzata in vetro extra trasparente e caratterizzata dal bordo ondulato, è perfetta per il servizio di insalate miste, contorni, primi piatti, piatti unici e macedonie di frutta.



Brocca Venezia 1500.

La Brocca Venezia 1500 è una brocca da tavola multiuso (capacità 1,5 L) in vetro extra trasparente di alta qualità,100% Made in Italy. È adatta per il servizio di acqua minerale, acque aromatizzate, succhi di frutta e spremuta, vino sfuso, ma anche cocktail.

Un complemento perfetto per i servizi all’aperto!

La Brocca Venezia 1500 è disponibile anche nelle versioni con tappo in plastica e con tappo in plastica e refrigeratore.

Product added to compare.